Noi di Bosch raccomandiamo di controllare sempre l’effettivo funzionamento dei fari della tua autovettura o della tua motocicletta. Questi permettono oltre alla funzione tradizionale di illuminazione del manto stradale, di far si che gli altri utenti vedano il veicolo, aiutando certamente a ridurre la probabilità di sinistro.

 

Dovresti regolarmente controllare l’effettivo funzionamento dell’impianto di illuminazione del tuo veicolo, ponendo specialmente attenzione alle luci-freno ed agli indicatori di direzione.

Molto spesso può capitare che se le luci del veicolo non sono perfettamente orientate, gli altri automobilisti possano rimanere abbagliati dal fascio di luce emesso, compromettendo così la loro sicurezza alla guida. Cerca di assicurarti quindi che la posizione dei tuoi fari sia sempre corretta, chiedendo anche consiglio alla tua autofficina di fiducia.

 

Poche persone davvero riescono a comprendere quanto importante sia avere nell’autovettura una lampadina di scorta, specialmente per gli automobilisti che spesso compiono lunghe tratte.

 

Ricordati sempre che la corretta illuminazione del tuo percorso è una primaria condizione per essere un bravo automobilista!